I miei contatti:
La mia pagina Facebook:
chiamami al +39 340 1422255
cm.cristinamolinari@gmail.com
Creato a Mosaico è un laboratorio artigianale. Riduco in frantumi il cuore della materia. Pezzi unici d'artigianato.
Seguimi sui Social:
Seguimi sui Social:
È proprio qui che do forma alle mie idee: la produzione dei mosaici e lo studio grafico e pittorico di ogni altra creazione che deriva dal mio interesse appassionato per l’artigianato, la pittura, il packaging e la grafica. È la cantina di casa mia, situata in una zona tranquilla della città di Trieste ed immersa nel verde. Ed è sempre qui - tra vernici, rulli e pennelli - che mi dedico al restauro di vecchi mobili ed oggetti di vario tipo. Vai a vedere Creato a Pennello!
2022 | Creato a Mosaico | Privacy Policy | Cookie Policy
Nel mio piccolo laboratorio ci sono due finestrelle lunghe e strette che illuminano l’ambiente, un tavolo da lavoro con un adiacente spazio attrezzato e rifornito per il bricolage (grazie al mio papà c’è di tutto e di più qui! Tra chiodi, viti e bulloni non manca proprio nulla all’appello!), una parete intera rivestita in listoni di pino massiccio sulla quale è ancorata una struttura dello stesso legno con tavolo ribaltabile che è il mio laboratorio a vista, con grossi vasi pieni di materiale di utilizzo e attrezzature per la creazione dei miei lavori.
Qui il pavimento tinta carta da zucchero e le venature chiare del legno fanno da sfondo alla mia postazione. Contenitori trasparenti riempiti di smalti e paste di vetro colorati ravvivano gli scaffali, riportandomi con la mente e con il cuore al magazzino della Scuola, dove si affondavano le mani nei contenitori pieni di questi materiali vetrosi dai colori pastosi e fondenti che solo a guardarli facevano venire voglia di mangiarli… per modo di dire! Ricordo come fosse ieri quel magazzino, era l’archivio della nostra materia prima, dove c’era quella lunga scala che ti faceva salire molto in alto e quella grande bilancia su cui si pesava il quantitativo necessario da prelevare. Tutti i colori erano codificati e ordinati con criterio, a ogni colore la sua etichetta e se il materiale finiva si era soliti capovolgere la scatola vuota, che per noi voleva dire “Esaurito. Da rifornire”.
In questo mio spazio, tra ciò che ero ieri e ciò che sono oggi, tra ricordi e libri sull'arte e sul mosaico, fanno capolino le variopinte Bomboniere, un'idea regalo unica e originale per un lieto evento. Vai a vederle!
In alto, tre ampolle in vetro, contengono e custodiscono le idee, polvere di stelle che come lucciole la sera si accendono rendendo magica l’atmosfera, vegliando su opere in produzione, progetti futuri o magari ispirazioni appena abbozzate non ancora nate. Stanno lì a ricordarmi che i sogni vanno realizzati. Sempre.