I miei contatti:
La mia pagina Facebook:
chiamami al +39 340 1422255
cm.cristinamolinari@gmail.com
Creato a Mosaico è un laboratorio artigianale. Riduco in frantumi il cuore della materia. Pezzi unici d'artigianato.
Seguimi sui Social:
Seguimi sui Social:
sono Cristina
Benvenuto/a nel mio spazio creativo a tuttotondo, dove concilio il gusto antico di frantumare la materia (Creato a Mosaico), con il piacere insolito di fondere il colore per stenderlo sopra ad ogni cosa (Creato a Pennello).
Classe 1985, sono una mosaicista e realizzo artigianalmente ogni mia creazione.
Gli studi sul colore e la psicologia che influenza ognuno di noi mi ha incuriosito fin da piccola. Ho sempre ricercato con equilibrio e senso estetico gli abbinamenti di colore nella mia vita quotidiana, dal vestire, all'arredare spaziando talvolta anche in altri campi come la cucina, da sempre mia grande passione.
2022 | Creato a Mosaico | Privacy Policy | Cookie Policy
Dopo gli studi artistici che mi realizzavano molto e che hanno affinato le mie abilità manuali mi sono ritrovata, ad un certo punto della vita, disorientata sul percorso di studi da scegliere dato che l’Università che avevo iniziato da poco non rispecchiava le mie ambizioni, sentivo crescente l’esigenza di dovermi esprimere attraverso la manualità. Così ho visitato l’Italia, prima Urbino poi Firenze, esplorando delle realtà che potessero rispondere alla ricerca del mio posto nel mondo. La risposta che cercavo era la Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo dove mi sono qualificata Mosaicista, dove ho seminato e raccolto anni ricchi di soddisfazioni, dove andare a scuola equivaleva a trascorrere ore piacevoli creando a ritmo di martellina. Avevo trovato il posto dove volevo stare, volevo imparare quest’arte.
Fatto ritorno nella mia affezionata Trieste, ho vissuto un periodo emotivamente difficile dove la fiducia in me stessa è venuta a mancare, portandomi così a far parte di realtà lavorative di stampo impiegatizio nell’ambito degli studi professionali. Intanto che il tempo passava, la mancanza di tempo libero unita a quello scalpitante desiderio di creare con le mani, mi hanno permesso, solo dopo alcuni anni, di lasciare il posto di lavoro per riprendere da dove avevo interrotto, dedicandomi ad una più personale realizzazione artistica.
.....................................................................................................
SEGUIMI SUI SOCIAL
.....................................................................................................
I miei valori, il mio impegno.