I miei contatti:
La mia pagina Facebook:
chiamami al +39 340 1422255
cm.cristinamolinari@gmail.com
Creato a Mosaico è un laboratorio artigianale. Riduco in frantumi il cuore della materia. Pezzi unici d'artigianato.
Seguimi sui Social:
Seguimi sui Social:
per ricomporla in una cosa nuova, dove ogni pezzo trova il suo posto.
Quando elaboro un progetto musivo, le mie mani pensano, vedono e traducono gli accordi dei colori come gli accordi dei suoni... i colori disposti in un certo modo devono suscitare nell'osservatore una particolare sensazione.
Il mosaico è la soluzione pratica ideale per il rivestimento delle superfici, è materia che diventa tessitura, dove la tessera è l'unità di spazio-colore, che varia e acquisisce importanza grazie alla simultaneità di altre tessere, uniche e irripetibili nella forma e nel colore.
Quando guardiamo un mosaico le sensazioni cromatiche che percepiamo sono continuamente diverse, in relazione alla luce, al contesto, e anche al nostro stato d'animo.
it amet
Attesa (2012)
2022 | Creato a Mosaico | Privacy Policy | Cookie Policy
Se ti avvicini al mosaico vedrai spuntare verdini e violetti in una miscela di terre.
I colori sono molti e ben definiti, mentre se ti allontani i colori si fondono con altri restituendo quasi l'impressione monocromatica di una fotografia invecchiata dal tempo. Adatta e di buon auspicio nella camera da letto, ma altrettanto congeniale in una zona dedicata al relax. Le possibilità di ambientare l'opera sono molteplici: ideale se abbinata ad uno stile etnico, in un tutt'uno tra elementi in legno naturale, cuscini e cesti in rattan; altresì azzeccata in un contesto dal look scandinavo, diventando così parte integrante dell'arredo.
Scrivi attesa per scoprire come l'ho creato!
Claudio Hair Style (2017)
Hai un negozio? Hai mai pensato ad un mosaico per valorizzare la tua azienda?
Mosaico realizzato per un salone di parrucchieri della mia città. Si tratta di un'insegna destinata ad essere posizionata all'interno del locale commerciale. La sporgenza e la rientranza di tessere e fughe gettano delle ombre sulla superficie e a seconda della luce possono accentuare forme e volumi dell'immagine musiva.
Se ti avvicini ai dettagli del mosaico noterai la presenza di piccole tessere che enfatizzano il colore complementare permettendo alla superficie di "vibrare" valorizzando la qualità luminosa dell’opera.
Scrivi claudio hair style per scoprire come l'ho creato!
Concetto Spaziale (2008)
Omaggio a Lucio Fontana, pittore, ceramista e scultore italiano fondatore dello Spazialismo.
Fontana affermerà: "Il buco è l’inizio di una scultura nello spazio. I miei non sono quadri, sono concetti d’arte."
Data la tematica, il colore saturo e la struttura compositiva, trova un'ottimale collocazione in un ambiente che veste lo stile industriale dove elementi in ferro e rarità di stampo vintage donano immortalità all'anima della casa. Ugualmente d'impatto se sistemata in un contesto moderno e minimal dove la purezza e la linearità delle forme di design coinvolgono ed elevano l'opera a complemento d'arredo.
Scrivi concetto spaziale per scoprire come l'ho creato!
Cristo Pantocrator (2007)
Si tratta dell'interpretazione musiva di un'icona realizzata a tempera su tavola, risalente al 1260.
Questa icona l'ho realizzata due volte, la prima durante il corso del secondo anno scolastico; soddisfatta di come era venuta, l'avrei voluta acquistare, ma per fortuna (piuttosto che per sfortuna), è stata venduta a un visitatore francese durante la mostra estiva della Scuola ... e quindi, l'ho riprodotta nuovamente incastonata in un legno più scuro e più grande... eccola qui!
Scrivi cristo pantocrator per scoprire come l'ho creato!
Happy Baby (2013)
Il bambino felice vive nel momento presente. Non pensa al passato, non pensa al futuro. E' qui e ora.
Chi non vorrebbe fermare il tempo in questa circostanza di felicità e beatitudine? Per questo motivo scattiamo fotografie, per tenere sempre vivi i ricordi di ciò che di più caro abbiamo, luoghi che abbiamo visitato, sensazioni ed emozioni che abbiamo vissuto, volti e sguardi che non dimenticheremo mai. E' sempre coinvolgente l'approccio con il ritratto: nei lineamenti, negli sguardi, nelle espressioni dell'altro, scopro e trovo anche me stessa, se mi osservo con introspezione. Ecco che interpretando un viso a mosaico, entro in qualche modo in sintonia con il soggetto da realizzare e lo animo in base al mio modo di sentirlo e di percepirlo.
Scrivi happy baby per scoprire come l'ho creato!
Heartbeat (2021)
"Qual è la vera vittoria? Quella che fa battere le mani o quella che fa battere il cuore?" - P. Pasolini -
Mosaico realizzato per un ambulatorio di cardiochirurgia a Mestre. La persona che mi ha commissionato questo lavoro crede nella magia delle cose fatte a mano. Questo mosaico è un omaggio dal committente al medico, un piccolo mosaico da appendere nel suo studio, per ringraziarlo con tutto il cuore. "Cuore" è la parola chiave che contestualizzerò in questo lavoro, per il quale mi viene data carta bianca.
Scrivi heartbeat per scoprire come l'ho creato!
Ti piacciono i miei lavori? Alcuni sono ancora disponibili!
Se qualcuno ti è piaciuto particolarmente,
lo puoi acquistare nel mio negozio online su "ETSY"
.....................................................................................................
Hai un'idea da mettere in rilievo e ti piacerebbe darle volume?
Io la posso creare a mosaico!